Autotrapianto di capelli

PRENOTA LA TUA VISITA

Interventi e Trattamenti:

Il fondamento sul quale si basa la tecnica dell'autotrapianto è questo: le unità follicolari provenienti dalla zona nucale sono geneticamente resistenti all'azione degli ormoni responsabili della caduta dei capelli.
L'autotrapianto trasferisce queste unità follicolari nelle zone diradate o glabre, le quali daranno origine a capelli permanenti, destinati a non cadere anche in assenza di terapie di supporto.
I capelli preesistenti o vicini a quelli impiantati potranno cadere nel tempo se non supportati da terapie topiche o farmacologiche, ma quelli impiantati mai.
In ogni caso l'intervento di autotrapianto garantisce un rinfoltimento delle aree glabre ma non si sostituisce alle terapie che invece curano la caduta dei capelli preesistenti.

STRIP o FUE?

Per l’autotrapianto esistono due tecniche specifiche: STRIP e FUE la cui sostanziale differenza è data dalla modalità di prelievo delle unità follicolari.
La tecnica STRIP o Fut (Follicolar Unit Transplantation) è una tecnica di impianto che utilizza le unità follicolari provenienti dal prelievo di una losanga di cuoio capelluto, prelevata dalla zona nucale (area donatrice).
La tecnica FUE (Follicolar Unit Extraction) è una tecnica di impianto che utilizza unità follicolari estratte direttamente dalla zona nucale con un punch circolare in titanio di calibro variabile.
Con la tecnica FUE è necessario rasare la zona donatrice (tutta l'area occipitale) a meno di 1cm e questa operazione sarà effettuata il giorno dell'intervento dal personale specializzato.
Con la tecnica STRIP è possibile prelevare in un'unica seduta fino a un massimo di 4000/5000 unità follicolari se la densità dell'area donatrice lo consente.
La tecnica FUE ha una durata più lunga rispetto alla strip perché le unità follicolari si prelevano singolarmente una ad una, quindi
in una giornata è possibile prelevare fino a un massimo di 1800/2000 unità follicolari.
Come nella tecnica STRIP anche nella  FUE il numero delle unità follicolari prelevabili dipende dalla densità della zona donatrice e dalla grandezza dell'area da rinfoltire.

Specchietto

I vantaggi della tecnica STRIP+

Gli svantaggi della tecnica STRIP+

I vantaggi della tecnica FUE+

Gli svantaggi della tecnica FUE+

Come si esegue un intervento di autotrapianto di capelli con la tecnica STRIP+

Perché scegliere Academia Day Clinic+