Ricerca e Didattica

A.R.T. Academia Research and Teaching

Interventi e Trattamenti:

In un momento di recessione economica come questo la chirurgia estetica continua a crescere, bisogna, però, che gli specialisti prestino attenzione e si interessino ai nuovi bisogni e alle nuove aspettative manifestate dai propri clienti.

Il corso internazionale tenuto da Marie Olesen e Dana Fox e promosso dai medici di Academia Day Clinic presenterà come tema centrale l’ottimizzazione delle pratiche di gestione economica e il miglioramento dei servizi di consulenza e assistenza alla clientela.

Maggiori informazioni »


Academia Day Clinic è anche un centro di ricerca, perché tra i suoi specialisti ci sono docenti in università e accademie internazionali. Alcuni di loro, inoltre, hanno proposto con successo nuove tecniche e metodiche che sono state sperimentate e adottate nelle cliniche estetiche del mondo.

L’importanza degli studi che vengono svolti in Academia Day Clinic è confermata costantemente dai congressi medici internazionali in cui i nostri specialisti vengono invitati a presentare i loro lavori. 

La scienza, insomma, per noi è qualcosa da diffondere tra i colleghi. Per questo, per fare cioè formazione a livello internazionale, abbiamo creato A.R.T., Academia Research and Teaching

I nostri corsi, che saranno tenuti sia dai nostri specialisti sia da ospiti di assoluto rilievo, hanno alcune caratteristiche che ne accrescono il valore didattico e scientifico.

  • Sono a numero chiuso e rivolti a medici provenienti non solo da Svizzera e Italia, ma da tutto il mondo.
  • Sono riservati a specialisti i cui curriculum allegati alle domande di iscrizione vengono rigorosamente vagliati.
  • Sono composti da una parte teorica e da una parte di osservazione o di pratica, sia in sala operatoria – direttamente o tramite un collegamento video HD – sia in ambulatorio.
  • Sono, laddove possibile, riconosciuti internazionalmente come parte della formazione specialistica continua.

Tutti i colleghi interessati a partecipare a uno o più corsi organizzati da ART, Academia Research and Teaching, si mettano in contatto con la Segreteria organizzativa compilando il form a lato.

Calendario Corsi A.R.T 2014

Argomenti

  1. I filler in medicina estetica
    Dalla scelta del prodotto alle tecniche di base per la correzione delle rughe e dei volumi del volto.
  2. Tecniche avanzate nell'uso dei filler
    Approccio globale del volto, dal progetto alle tecniche di impianto.
  3. Tossina botulinica
    Tecniche di ringiovanimento del terzo superiore del volto.
  4. Tossina botulinica corso avanzato
    Approccio al terzo medio e inferiore del volto, al collo e trattamento dell'iperidrosi ascellare, plantare e palmare. Il sorriso gengivale.
  5. I fili di trazione riassorbibili
    Dall'analisi e descrizione dei vari tipi di fili alla progettazione dell'impianto. Tecniche di base.
  6. Il M.E.L.
    Medical Easy Lift
    , ovvero l'associazione di filler, tossina botulinica e fili di trazione nel ringiovanimento di viso e collo.
  7. Il ringiovanimento periorale
    Descrizione delle varie tecniche per la correzione degli inestetismi della bocca e del mento; filler, tossina botulinica, laser e peeling stand alone o in associazione.
  8. Protocolli di medicina estetica avanzata
    Associazione di tecniche combinate nel ringiovanimento del volto.
  9. La biostimolazione
    Concetti di prevenzione e cura dell'invecchiamento cutaneo; descrizione di prodotti iniettabili, peeling, PRP e tecnologie, protocolli combinati.
  10. Le luci e i laser in medicina e chirurgia estetica.
  11. La radiofrequenza: applicazioni in campo estetico.
  12. I peeling.
  13. La chirurgia estetica mini e micro invasiva del volto.

Tutti i colleghi interessati a partecipare a uno o più corsi organizzati da ART, Academia Research and Teaching, si mettano in contatto con la Segreteria organizzativa compilando il form a lato.