L'équipe

PRENOTA LA TUA VISITA

Interventi e Trattamenti:

Quando competenza ed esperienza si incontrano con un approccio e una filosofia condivisi, nasce un progetto di “medicina del benessere”.

Un progetto che tutti noi vi offriamo come atto di cura e dedizione alla vera bellezza, quella che ognuno di voi può aspirare a raggiungere.

Ecco chi realizza i vostri sogni

Eugenio Gandolfi
Eugenio Gandolfi
Responsabile ambulatorio e sale operatorie. Medico specialista Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica - membro FMH
Numero RCC: O 0735.21

“Gran parte delle mie pazienti mi scelgono perché prediligo un approccio dolce, poco invasivo, ma efficace. E, infatti, credo che ringiovanire non voglia dire 'tirare’, ma correggere con delicatezza, ritornare a una freschezza piacevole e naturale. Ed è per questo che, prima di operare un viso, incontro almeno due volte le mie pazienti e mi ispiro alle loro foto giovanili. 
Posso dirvi che tutte le persone che lavorano con me condividono pienamente questo approccio.
A nome loro e mio Vi do il benvenuto in Academia Day Clinic!”

Paolo Costa
Medico Specialista Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica - membro FMH

.

Giuseppe D'Aviri
Medico Specialista Anestesia e Rianimazione

 

 

Luigi Mazzi

Ho dedicato gli ultimi 25 anni della mia carriera come medico e come chirurgo plastico soprattutto al settore della Medicina e della Chirurgia Estetica. Ancora oggi, con entusiasmo sempre nuovo, sono chiamato a partecipare come relatore a congressi e corsi nazionali e internazionali che riguardano le terapie più innovative per il viso e il corpo, in particolare quando si tratti di utilizzare le tecnologie più all'avanguardia nel settore. La mia familiarità con le apparecchiature laser, luce pulsata, radiofrequenze e laser frazionali mi ha portato ad essere consulente, per gli USA e l'Europa, per numerose aziende statunitensi coinvolte nello sviluppo di queste tecnologie (Lumenis, Syneron, Deka, Cynosure, Thermage, Palomar).

Sono docente del corso "Laser e Luci Pulsate" presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica a Roma (Fondazione Fatebenefratelli) e nella mia pratica quotidiana sono solito unire alle terapie che utilizzano le tecnologie più recenti, innovative e valide, terapie classiche invasive e non (filler, tossina botulinica, fili di trazione Silhouette Soft...). Tutto il mio impegno è rivolto a capire le richieste dei pazienti e a dar loro un risultato fresco e naturale e in armonia con viso e corpo.

Dr. Luca Ballestra
Luca Ballestra

 

 

Dr Marco Toderi
Marco Toderi

Dr.med Marco Toderi

FMH Chirurgia Generale

FEBVS Chirurgia Vascolare

Ecco chi vi assiste con passione e competenza

Donatella Canevali
Donatella Canevali
Infermiera strumentista

“Sono l’infermiera che assiste il chirurgo, prepara e passa i ferri necessari durante l’intervento. Lavoro con il Dottor Gandolfi da più di dieci anni e l’immutata passione per il mio lavoro mi vede oggi come all’inizio della mia carriera, pronta a ricercare nuovi stimoli e nuovi traguardi nell’équipe di Academia Day Clinic. Certo, non è facile – ma la famiglia, i figli, gli impegni e lo sport non sono mai stati ostacoli, ma nuove motivazioni!”

Nina Laemmle
Infermiera

"Mi presento, sono Nina Laemmle, di nazionalità austriaca e vivo in Italia da ormai 12 anni. Ho collaborato con il dr Gandolfi per 5 anni nella clinica di chirurgia plastica e medicina estetica a Como in qualità di estetista. Durante questi anni di lavoro, lui e la sua équipe multi-professionale mi hanno stimolato a intraprendere gli studi universitari a Roma per diventare anche infermiera. Oggi lavoro in Academia facendo parte della équipe di medicina estetica. Sono felice di poter vantare un curriculum che comprende due professioni perché mi permette di avere una visuale a 360 gradi per quanto concerne l'estetica abbinata al benessere. Adoro lavorare con e per i pazienti per raggiungere i loro obiettivi, facendoli sentire a proprio agio sempre!"

Ecco chi vi accoglie e consiglia

Anna Baietti
Anna Baietti
Patient coordinator

“Collaboro con il dottor Gandolfi da più di dieci anni, e oggi sono la patient coordinator di Academia Day Clinic. Cerco di esaudire i desideri dei pazienti con tempestività e professionalità e per questo, molto probabilmente, avremo occasione di parlare insieme sin dal primo contatto telefonico. Vi accompagnerò alla prima visita e vi seguirà fino all’eventuale intervento. Potete contare su di me per ogni domanda, richiesta. Il mio impegno è di farvi sentire a vostro agio e aiutarvi a realizzare le vostre aspettative.”

Ecco chi mette tutto in ordine

Daniela Baracchi
Servizi di manutenzione