Il nostro impegno sociale ed etico

La bellezza di condividere il bene

PRENOTA LA TUA VISITA

Interventi e Trattamenti:

Per Academia Day Clinic, la bellezza non è uno strato superficiale, ma qualcosa che va in profondità e trae nutrimento dall’interno. Anche dall’anima, e da quel senso di profonda condivisione che sentiamo dentro di noi e in cui la bellezza e il bene si fondono in una sola realtà. 
E proprio per questo siamo sempre in ascolto verso i richiami e le sollecitazioni che ci vengono dalla società, dal mondo delle Associazioni e del volontariato. Da chi, insomma, si adopera per diffondere le condizioni materiali, spirituali e sociali attraverso cui il bene e la bellezza possano raggiungere sempre più persone, in ogni luogo. 

Nel 2013, abbiamo dato vita al progetto "La bellezza che educa"  e il nostro impegno si è rivolto a favore di una splendida realtà che opera a sostegno delle famiglie e dell’educazione dei ragazzi ed è  ormai conosciuta a livello internazionale, l’Associazione La Cometa (www.puntocometa.org).
Abbiamo lavorato con Cometa in una serie di progetti precisi ed anche organizzando, il 28 novembre 2013, un grande Gala Charity presso l’Hotel Principe Leopoldo di Lugano, il cui ricavato è stato completamente donato all’Associazione.
Grazie al nostro impegno e alla generosità dei nostri Amici e Pazienti, nel 2013 abbiamo destinato più di 15.000 euro al progetto progetto "La bellezza che educa". 

Inoltre alcuni di noi sono impegnati a donare parte del proprio tempo e delle proprie competenze in progetti di assistenza medico-chirurgica in Africa e in altre iniziative strettamente connesse con il campo di attività di Academia Day Clinic.

Per il 2014, contiamo ovviamente di confermare e ampliare il nostro impegno. Oltre a confermare il nostro sostegno alla Cometa e alle iniziative in Africa, stiamo stringendo contatti anche con la realtà svizzera del Charity, in modo da trovare nuove, valide iniziative da sostenere.

E, perché no?, proveremo anche a coinvolgere Voi, care Amiche e cari Amici Pazienti!

Perché siamo convinti che, anche per voi, c’è una grande bellezza
nel condividere il bene!